Orange County 2 by Robinson Kim Stanley

Orange County 2 by Robinson Kim Stanley

autore:Robinson Kim Stanley
La lingua: ita
Format: epub
editore: Costa Delle Palme
pubblicato: 2010-10-23T16:00:00+00:00


37

Dennis McPherson non è sorpreso di scoprire che Lemon è furibondo per tutti gli aspetti della decisione Stormbee, inclusa la protesta. Che questa sia stata un'idea di Hereford, stimolata dallo sfogo di McPherson e fatta davanti a tutto il personale presente della compagnia, fa sembrare Lemon assolutamente inutile nel processo politico della LSR e Lemon non riesce a digerire la cosa. Perciò, con uno dei suoi più maliziosi sorrisi, incarica McPherson di rappresentare la LSR nel lungo e impegnativo compito di seguire l'appello. Immagina che McPherson odierà la cosa e così è infatti. Adesso McPherson ha due compiti principali: volare a Washington e parlare con il loro studio legale, comparire davanti alla commissione e deporre; e dare una mano a Dan Houston, a Laguna, con l'incombente disastro del Ball Lightening. Magnifico. McPherson sente lo stomaco restringersi un po' alla volta, ogni giorno di più.

Riparte per Crystal City e va a consultarsi con lo studio legale dell'azienda, Hunt Stanford e Goldman Incorporated, uno dei più prosperi della città, il che è tutto dire.

È Goldman quello che ha l'incarico di occuparsi del caso. Louis Goldman è sulla quarantina, un po' calvo, bei lineamenti, vestito alla moda. McPherson, che per anni ha creduto che quello degli avvocati fosse uno dei principali gruppi di parassiti del paese, con i pubblicitari e gli allibratori, ha avuto dapprima con lui un atteggiamento molto rigido. Poi ha scoperto che Goldman è una persona simpatica, intelligente, uno che prende il lavoro seriamente, e un po' alla volta è arrivato a rispettarlo e diventarne amico. Per essere un avvocato, non è poi tanto male.

Stanno cenando in uno dei migliori ristoranti di Crystal City, una struttura ruotante in cima ai quaranta piani dell'Hilton. Gli aerei atterrano al National Airport planando sul bacino del Potomac e, a quel punto, giù più in basso di loro. Una strana vista.

McPherson domanda a Goldman dell'appello e Goldman disegna una specie di organigramma sul tovagliolo. — Naturalmente, tutta la storia del progetto precedente la pubblicazione dell'RDP dell'Air Force è fuori discussione — dice. — Nessuno vuole che questi programmi superneri siano di dominio pubblico e, comunque, non c'è niente di scritto. Perciò, per quello che ci proponiamo, è tutto irrilevante.

McPherson annuisce. — Capisco. Ma l'RDP così com'è stata pubblicata presenta le caratteristiche che ci sono state date per il programma in supernero, perciò qualsiasi cambiamento...

— Certo. Potrebbe essere il terreno per una sfida vincente. Vediamo se ho capito i punti principali così come li vedi tu. L'Air Force vi ha chiesto un sistema di guida invisibile per velivoli senza pilota da lanciare da un'orbita bassa, con qualsiasi condizione atmosferica, ma senza discesa strumentale, fin dove poterne guidare il volo, a pelo d'alberi, sui carri militari nemici da bersagliare con missili ariaterra.

— È quello che volevano.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.